Gruppo di preghiera " Padre Pio sacerdote misericordioso Cantù -CO-

Un dono per tutti noi, un inizio di un cammino di preghiera alla scuola di questo santo, discepolo di s. Francesco d’Assisi e immagine vivente del Signore  Gesù. Il legame con il gruppo di Erba è espresso dall’immagine che ci è stata donata ed è esposta nella nostra Cappella e dal nome come il loro si chiama Padre Pio sacerdote, con l’aggiunta del titolo Misericordioso che riguarda da vicino la nostra Associazione e tutti noi.

IL GRUPPO DI  PREGHIERA SI INCONTRA IL 23 DI OGNI MESE PER LA RECITA DEL S. ROSARIO E LA S. MESSA, NELLA CAPPELLA DI S. FAUSTINA PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE A CANTU’.

La scelta del giorno  23 è dovuta al fatto che il 23 settembre 1968 all’età di 81 anni Padre Pio concludeva la sua esistenza terrena e nasceva alla vita del cielo, il “dies natalis”, in cui la Chiesa celebra i santi. Il cammino per  arrivare al riconoscimento ufficiale è lungo perché i gruppi di preghiera voluti proprio da Padre Pio, sono molti e diffusi in tutto il mondo e fanno capo al centro internazionale dei gruppi di preghiera di s. Giovanni Rotondo, ma è lui che ci chiede di iniziare a pregare e tutto arriverà, magari anche il dono di una preziosa reliquia di questo santo così amato e invocato, capace di parlare al cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo.

© ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO SECONDO ONLUS Via Mafalda di Savoia 1 22063 Cantù Codice Fiscale: 03417720137 (*) Immagini non conformi alle originali per motivi di privacy.