Cappella "Santa Faustina"

La cappella “Santa Faustina Kowalska” si trova presso la sede legale in Via Mafalda di Savoia 1 a Cantù. Luogo destinato alla celebrazione dell’Eucarestia e ai i vari momenti di preghiera proposti dall’associazione per tutti i soci.

Nel mese di maggio 2012 le suore della Beata Vergine della Misericordia in Cracovia concedono a don Marco il dono di una reliquia ex corpore di santa Faustina Kowalska. Questo dono accresce la devozione per questa santa definita dal Santo Giovanni Paolo, l’Apostola della Divina Misericordia, scelta dallo stesso Signore Gesù per far conoscere a al mondo gli sconfinati tesori della Sua infinita Misericordia.

Per questo motivo l’Associazione decide di dedicare a lei questa cappella. Nel mese di dicembre 2012 le suore concedono il loro patrocinio alle attività di preghiera dell’Associazione e concedono una seconda reliquia ex corpore di s. Faustina   che ci è stata consegnata il 12 aprile 2013 durante il pellegrinaggio in Polonia. Questa reliquia è contenuta presso la nostra sede operativa in Via Dogana 14 nel comune di Fino Mornasco.

All’interno della cappella possiamo trovare il quadro raffigurante Santa Faustina e Gesù Misericordioso, il quadro raffigurante il mosaico di San Giovanni Paolo II con il pezzetto di stoffa posto a contatto con la tomba del santo durante il pellegrinaggio a Roma. Infine, il quadro raffigurante San Padre Pio dono del gruppo di preghiera di Erba e proveniente da San Giovanni Rotondo.

È presente anche la statua della Madonna donata da alcuni soci, come anche le 14 stazioni della via crucis in legno collocate sulle pareti della cappellina. Dietro l’altare è posto il crocifisso in legno.

L’altare e la sede del sacerdote sono entrambi realizzati con dei tronchi di legno.

© ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO SECONDO ONLUS Via Mafalda di Savoia 1 22063 Cantù Codice Fiscale: 03417720137 (*) Immagini non conformi alle originali per motivi di privacy.