Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

DONAZIONI

Donare all'Associazione Giovanni Paolo II significa aiutarci a realizzare il nostro progetto e i nostri sogni. CLICCA SUL PULSANTE ARANCIONE QUI SOTTO "DONAZIONE"

Se desideri istruzioni o metodi di donazione alternativi fai clic QUI.

 

Grazie

Sicuro con PayPal

Tesseramento 2018

È iniziato il tesseramento 2018, clicca QUI e scopri come diventare socio della nostra Associazione Giovanni Paolo II!

Calendario 2018

È possibile prenotare il Calendario 2018 dell'associazione " Giovanni Paolo II Onlus"!

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI

Queste immagini figurano le rappresentazioni presenti sulle vetrate della "Chiesa della Divina Misericordia" a Bettola (PC)

San Giovanni Paolo II

San Giovanni Paolo II

Suor Faustina Kowalska

San Padre Pio

Beata Madre Speranza

Statua

San Giovanni Paolo II

Donare all'Associazione Giovanni Paolo II significa aiutarci a realizzare il nostro progetto e i nostri sogni. CLICCA SUL PULSANTE ARANCIONE QUI SOTTO "DONAZIONE"

Sicuro con PayPal

Consiglia questa pagina su:

Link utili:

Statistiche

Chiesetta "Della Divina Misericordia"

La Chiesetta della Divina Misericordia, si trova presso la nostra casa “Giovanni Paolo II”, località Ca’ Nova di Ebbio nel comune di Bettola (PC). L’idea di dar vita a questo piccolo, ma significativo luogo di preghiera, è nata dal desiderio di portare avanti gli insegnamenti dei “nostri” Santi e di poter avvicinare e aiutare i nostri bambini e ragazzi a crescere anche spiritualmente.

I lavori della realizzazione della chiesetta sono iniziati nel marzo 2015, grazie all’aiuto dei volontari della nostra Associazione e a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Sua Ecc. Mons Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza – Bobbio, domenica 17 luglio 2016, ha inaugurato questo luogo di preghiera.

Al suo interno possiamo trovare due nicchie all’interno delle quali sono poste: le reliquie dei “nostri” santi, San Giovanni Paolo II, Santa Faustina Kowalska, San Padre Pio, della Beata Madre Speranza di Gesù e la reliquia della Santa Croce. Nell’altra invece è posta la statua della Madonna. 

Vi è poi un crocifisso in legno antico, il sasso proveniente dal cimitero dove è stata sepolta Suor Faustina, nel santuario di Cracovia Łagiewniki, il volto intagliato di Cristo e il pezzettino di stoffa posto a contatto con la tomba di San Giovanni Paolo II. 

Il quadro proveniente da Cracovia e benedetto nel santuario della Divina Misericordia, raffigurante Gesù Misericordioso e il tabernacolo in legno intagliato, raffigurante il calice e l’Ostia. 

L’altare realizzato in legno con al centro del basamento una croce in vetro colorato, l’ambone, anch’esso, in legno con al centro un quadretto raffigurante i quattro evangelisti. 

Su tre pareti della chiesetta sono collocate le 14 stazioni della Via Crucis. 

Le vetrate raffigurano i “nostri” tre Santi e la Beata Madre Speranza con al centro una croce. 

All’esterno della chiesa è stato realizzato il sagrato con delle sedute in pietra. 

La sistemazione della chiesetta e l’arredo è frutto della generosità di tutti i soci, conoscenti e amici. Grazie a chi a vario titolo ha reso possibile l’edificazione di questo luogo di preghiera. 

Una visita virtuale nella nostra chiesetta

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO SECONDO ONLUS Via Mafalda di Savoia 1 22063 Cantù Codice Fiscale: 03417720137 (*) Immagini non conformi alle originali per motivi di privacy.