Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

DONAZIONI

Donare all'Associazione Giovanni Paolo II significa aiutarci a realizzare il nostro progetto e i nostri sogni. CLICCA SUL PULSANTE ARANCIONE QUI SOTTO "DONAZIONE"

Se desideri istruzioni o metodi di donazione alternativi fai clic QUI.

 

Grazie

Sicuro con PayPal

Tesseramento 2018

È iniziato il tesseramento 2018, clicca QUI e scopri come diventare socio della nostra Associazione Giovanni Paolo II!

Calendario 2018

È possibile prenotare il Calendario 2018 dell'associazione " Giovanni Paolo II Onlus"!

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI

Queste immagini figurano le rappresentazioni presenti sulle vetrate della "Chiesa della Divina Misericordia" a Bettola (PC)

San Giovanni Paolo II

San Giovanni Paolo II

Suor Faustina Kowalska

San Padre Pio

Beata Madre Speranza

Statua

San Giovanni Paolo II

Donare all'Associazione Giovanni Paolo II significa aiutarci a realizzare il nostro progetto e i nostri sogni. CLICCA SUL PULSANTE ARANCIONE QUI SOTTO "DONAZIONE"

Sicuro con PayPal

Consiglia questa pagina su:

Link utili:

Statistiche

Sede di Fino Mornasco

La sede operativa di Fino Mornasco è situata all’interno della stazione del Comune di Cucciago, nel comune di Fino Mornasco. I locali si trovano al primo piano e sono circa 100 mq in superficie suddivisi in: salone, ufficio/segreteria, cappellina, servizi e magazzino.

Con grande gioia, domenica 3 aprile 2016, con la presenza di Don Marco, del sindaco di Fino Mornasco, il sindaco di Cucciago con rispettive giunte comunali, il parroco don Giuseppe sono stati inaugurato i locali. Un luogo importante per tutte le persone che lo frequenteranno e per i bambini e i ragazzi che accoglieremo.  


 

SALONE

È destinato agli incontri con i soci, alle riunioni del consiglio e ai diversi incontri aperti a tutti ma, soprattutto, è destinato ai bambini e ai ragazzi che accoglieremo per i nostri fini educativi. 

 

UFFICIO - SEGRETERIA

Luogo destinato alla segreteria e all'archivio dell'associazione.

 

CORRIDOIO.

 

CAPPELLA "SAN GIOVANNI PAOLO II CON SANTA FAUSTINA E SAN PADRE PIO"

La cappella dedicata a San Giovanni Paolo II con Santa Faustina e San Padre Pio è il luogo destinato alla celebrazione dell’eucarestia, è il luogo di ritrovo dei tre gruppi di preghiera che sostengono spiritualmente l’associazione.

 

Al suo interno troviamo:

  • reliquia ex indumentis di San Giovanni Paolo II
  • reliquia ex corpore di Santa Faustina Kowalska
  • reliquia di San Padre Pio
  • reliquia del Beato Don Carlo Gnocchi
  • reliquia della Beata Madre Speranza
  • le tre immagini provenienti dalla polonia di Gesù Misericordiosi, San Giovanni Paolo II e di Santa Faustina.
  • Un bassorilievo in argento raffigurante l’immagine di San Padre Pio
  • L’immagine della madonna dipinta a mano, secondo la tradizione orientale, su legno
  •  Le stoffe che sono state poste a contatto con le tombe di San Giovanni Paolo II, Santa Faustina, San Padre Pio e la Beata Madre Speranza.

Una nuova sede

È con grande gioia che vi informo della nuova sede della nostra associazione, le ferrovie italiane e il comune di Fino Mornasco, ci hanno concesso in comodato d’uso i locali annessi alla stazione di Cucciago, appena ristrutturata.  I locali si trovano al primo piano e sono circa 110 metri quadri di superficie suddivisi in più locali, quindi ben strutturati per i nostri scopi e attività. Credo che davvero avere un luogo dove poter svolgere le attività dell’associazione sia un passo importante sia per i gruppi di preghiera, che per le attività a sostegno dei ragazzi come per i momenti culturali o ricreativi. Avremo modo sul foglio di gennaio di approfondire i fini e le possibilità di utilizzo di questa sede che si unisce alla sede operativa a Cantù in via Mafalda di Savoia presso la “ditta Toppi” e alla “casa Giovanni paolo II” di Bettola. L’associazione cresce e si rafforza ma ha sempre più bisogno del sostegno e della disponibilità di tutti, avere dei luoghi nostri dove trovarci è una grande opportunità da cogliere e sfruttare ma anche un impegno che chiede a tutti responsabilità e voglia di darsi da fare per questi luoghi, per le persone che li frequenteranno, per i bambini e ragazzi in difficoltà, per tutti noi.  Speriamo che presto si concluda l’iter burocratico di assegnazione per poi iniziare a sistemare i locali interni, sarebbe bello farlo con la collaborazione di tutti voi, per sentire ancora più nostra questa sede e poterla poi vivere insieme, visto anche il vantaggio della vicinanza e comodità.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO SECONDO ONLUS Via Mafalda di Savoia 1 22063 Cantù Codice Fiscale: 03417720137 (*) Immagini non conformi alle originali per motivi di privacy.