Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

DONAZIONI

Donare all'Associazione Giovanni Paolo II significa aiutarci a realizzare il nostro progetto e i nostri sogni. CLICCA SUL PULSANTE ARANCIONE QUI SOTTO "DONAZIONE"

Se desideri istruzioni o metodi di donazione alternativi fai clic QUI.

 

Grazie

Sicuro con PayPal

Tesseramento 2018

È iniziato il tesseramento 2018, clicca QUI e scopri come diventare socio della nostra Associazione Giovanni Paolo II!

Calendario 2018

È possibile prenotare il Calendario 2018 dell'associazione " Giovanni Paolo II Onlus"!

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI

Queste immagini figurano le rappresentazioni presenti sulle vetrate della "Chiesa della Divina Misericordia" a Bettola (PC)

San Giovanni Paolo II

San Giovanni Paolo II

Suor Faustina Kowalska

San Padre Pio

Beata Madre Speranza

Statua

San Giovanni Paolo II

Donare all'Associazione Giovanni Paolo II significa aiutarci a realizzare il nostro progetto e i nostri sogni. CLICCA SUL PULSANTE ARANCIONE QUI SOTTO "DONAZIONE"

Sicuro con PayPal

Consiglia questa pagina su:

Link utili:

Statistiche

Preghiere a Santa Suor Faustina Kowalska

 

PREGHIERA PER OTTENERE LE GRAZIE PER INTERCESSIONE DELLA SANTA SUOR FAUSTINA

Oh Gesù, che hai reso la Santa Faustina una grande devota della Tua immensa misericordia, concedimi, per sua intercessione, e secondo la Tua santissima volontà, la grazia di..., per la quale Ti prego.

Essendo peccatore non sono degno della Tua misericordia. Ti chiedo perciò, per lo spirito di dedizione e di sacrificio di Suor Faustina e per la sua intercessione, esaudisci le preghiere che fiduciosamente Ti presento.

Padre Nostro...,  

Ave Maria...,   

Gloria...
 

Santa Suor Faustina - prega per noi.

 

Imprimatur
Franciszek cardinale Macharski
Metropolita di Cracovia
Cracovia, il 20 gennaio 2000

 

 

NOVENA A SANTA SUOR FAUSTINA 

 

IN PREPARAZIONE DELLA FESTA LITURGICA DEL 5 OTTOBRE

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

 

Primo giorno

 

BEATI COLORO CHE HANNO POSTO LA FIDUCIA IN DIO!

 

Gesù: “L’anima che confida nella Mia Misericordia è la più felice, perché Io stesso ho cura di lei (Diario 1273). Le ricambio la mia fiducia e le do tutto quello che chiede (Diario 453).

Suor Faustina: “non riesco a comprendere come si possa non avere fiducia in Colui che può tutto. Con Lui tutto, senza di Lui nulla. Egli, il Signore, non permetterà né lascerà che restino confusi coloro che hanno posto in Lui tutta la loro fiducia” (Diario 358)

 

Santa Faustina ottienimi la grazia della fiducia di un bambino in Dio che può tutto, che è soltanto Amore e che ama di un amore infinito.

 

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

Secondo giorno

 

LA FIDUCIA COME UNA RISPOSTA ALLA CONOSCENZA DEL MISTERO DELLA DIVINA MISERICORDIA

 

Gesù: “Tutto ciò che esiste è racchiuso nelle viscere della Mia Misericordia più profondamente di un bimbo nel grembo materno. Quanto dolorosamente mi ferisce la diffidenza verso la Mia bontà! I peccati di sfiducia sono quelli che mi feriscono nella maniera più dolorosa” (Diario 1076)

Suor Faustina: “Ora so che perfino le anime elette e già avanti nella vita religiosa e spirituale, non hanno il coraggio di fidarsi completamente di Dio. E ciò avviene perché poche anime conoscono l’insondabile Misericordia di Dio e la Sua grande bontà” (Diario 731)

 

Suor Faustina, aiutami a penetrare ogni volta più profondamente nel mistero della Divina Misericordia. Fammi conoscere la bontà di Dio, affinché ogni volta possa confidare di più e non ferisca Dio con la mia sfiducia.

 

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

 

 

 

Terzo giorno

 

LA FEDE

 

Gesù: “Quello che tu vedi nella realtà, queste anime lo vedono per mezzo della fede. Oh, quanto mi è gradita la loro grande fede. (…) Però perché io possa agire in un’anima, l’anima deve avere fede. Oh, quanto mi è gradita la fede viva” (Diario 1420).

Suor Faustina: “Prego ardentemente il Signore che si degni di fortificare la mia fede, affinché nella grigia vita quotidiana non mi regoli secondo considerazioni umane, ma secondo lo spirito. Oh! Come tutto attira l’uomo verso la terra, ma una fede viva mantiene l’anima in una sfera più alta, ed assegna all’amor proprio il posto che gli spetta, cioè l’ultimo” (Diario 210)

 

Santa Faustina, ottienimi una fede forte e viva, perché io possa conoscere l’amore misericordioso di Dio verso le creature, perché come più profondamente Lo conoscerò, tanto più aumenta la mia fede e fiducia.

 

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

Quarto giorno

 

LA SPERANZA

 

Gesù: "I più grandi peccatori pongano la loro speranza nella Mia misericordia. (...) Mi procurano una grande gioia le anime che si appellano alla Mia misericordia. A queste anime concedo grazie più di quante ne chiedono”. (Diario, 1146).

Suor Faustina: "...anche se avessi sulla coscienza i peccati del mondo intero ed i peccati di tutte le anime dannate, nonostante ciò non dubiterei della bontà di Dio, ma senza pensarci mi getterei nell’abisso della Divina Misericordia, che è sempre aperto per noi e col cuore a pezzi sprofondato nella polvere, mi getterei ai piedi del Signore e mi abbandonerei completamente alla Sua santa volontà, che è la Misericordia personificata."(1552)

 

Santa Faustina, ottienimi una speranza cosi grande affinché nel mio cammino, in ogni situazione e specialmente nei momenti difficili, possa credere nel perdono e nell'aiuto della grazia di Dio. 

 

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

 

 

 

 

 

Quinto giorno

L'AMORE

 

Gesù: “Io sono l'Amore e la Misericordia stessa; non c’è miseria che possa misurarsi con la Mia Misericordia. Né la miseria l’esaurisce, poiché dal momento che si dona, aumenta. (Diario,1273). L'amore mi ha condotto qui e l'amore Mi trattiene. Figlia mia, se sapessi che grande merito e ricompensa ha un atto di puro amore verso di Me, moriresti dalla gioia. Lo dico affinché ti unisca continuamente a Me per mezzo dell'amore”. (Diario, 576).

Suor Faustina: "Amore, amore e ancora una volta amore di Dio. Non vi é nulla più grande di questo, né in cielo, né in terra. La massima grandezza sta nell'amare Dio; la vera grandezza sta nell'amore di Dio; la vera sapienza sta nell'amare Dio. Tutto ciò che é grande e bello, é in Dio; fuori di Dio non c'é né bellezza, né grandezza”.

(Diario 990)                                                                                  

Santa Faustina, ottienimi un amore ardente, perché io possa amare Dio sopra ogni cosa e solo dopo tutte le altre cose.

 

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

Sesto giorno

 

L’UMILTA’

 

Gesù: "Non nei grandi palazzi e negli splendidi arredamenti, ma in un cuore puro e umile trovo la Mia compiacenza. (Diario, 532) I rivoli della Mia grazia inondano le anime umili. I superbi sono sempre nell' indigenza e nella miseria, poiché la Mia grazia si allontana da loro e va verso le anime umili”. (1602).

Suor Faustina: "Oh, quanto é bella un'anima umile! (...) Ad una tale anima Iddio non rifiuta nulla; una tale anima é onnipotente, essa influisce sul destino del mondo. Una simile anima Iddio l'innalza fino al Suo trono e più essa si umilia, più Dio si china su di Lei, la insegue con le Sue grazie, e l'accompagna in ogni momento con la Sua onnipotenza. Un'anima cosi é unita a Dio nel modo più intimo" (Diario, 1306).

 

Santa Faustina, ottienimi una grazia dell'umiltà vera, perché io possa conoscere la verità su Dio, sul mondo e su di me e con questo possa confidare come un bimbo nel Padre Celeste, riconoscendo che dipendo da Lui, mio Creatore e Salvatore.

 

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

 

 

Settimo giorno

 

IL PENTIMENTO

 

Gesù: "Sono tre volte santo ed ho orrore del più piccolo peccato. Non posso amare un'anima macchiata dal peccato, ma quando si pente, la Mia generosità non ha limiti verso di lei. La Mia Misericordia l'abbraccia e la perdona. Con la Mia Misericordia inseguo i peccatori su tutte le loro strade ed il Mio Cuore gioisce quando essi ritornano da Me”. (Diario 1728). 

Suor Faustina: "Ciò che mi fa soffrire di più è incontrarmi con l'ipocrisia. Adesso comprendo, Salvatore mio, perché hai inveito cosi aspramente contro i farisei, per la loro ipocrisia.  Hai trattato con maggior benevolenza peccatori ostinati quando pentiti si rivolgevano a Te”. (1579).

 

Santa Faustina, ottienimi la grazia del vero pentimento dopo ogni peccato, anche la più piccola infedeltà, perché questo é la causa della passione di Gesù. Che il dolore del mio cuore possa ottenere il perdono di tutte le colpe e fortificare la mia fiducia nella Divina Misericordia. 

 

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

Ottavo giorno

 

LA FEDELTÀ

 

Gesù: "Con la paziente sottomissione alla Mia Volontà Mi dai la più grande gloria e ti assicuri meriti cosi grandi, che non li potresti conseguire né con digiuni, né con mortificazioni di qualunque genere. Sappi, figlia Mia, che se sottoponi la tua volontà alla Mia, attiri su di te la Mia predilezione. Il tuo sacrificio Mi e gradito ed è pieno di dolcezza; trovo in esso il Mio compiacimento; esso è potente" (Diario 904)

Suor Faustina: "Il Signore mi ha dato la luce per una più profonda conoscenza della Sua volontà e nello stesso tempo per un completo abbandono alla santa volontà di Dio. Questa luce mi ha rafforzato in una profonda pace, facendomi comprendere che non debbo aver paura di nulla, all'infuori del peccato. Qualunque cosa Iddio mi mandi, l'accetto con totale sottomissione alla Sua santa volontà. Ovunque mi metta, procurerò di adempiere fedelmente la Sua santa volontà, e di fare tutto quello che piace a Lui, per quanto ciò è nelle mie possibilità, anche se questa volontà divina sarà per me pesante e dura (Diario 1394) perché questa "e la Misericordia personificata" (cf.Diario 1552).

 

Santa Faustina, ottienimi la grazia di compiere con fedeltà la volontà di Dio, sempre ed in ogni luogo, perché facendo cosi, esprimo la mia fiducia in Dio. 

 

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

 

 

Nono giorno

 

LA FIDUCIA

 

Gesù: " Le grazie della Mia Misericordia si attingono con un solo recipiente e questo è la fiducia. Più un'anima ha fiducia, più ottiene. Sono di grande conforto per Me le anime che hanno una fiducia illimitata, su tali anime riverso tutti i tesori della Mie grazie” (Diario 1578). 

Suor Faustina:" O Signore, amore mio, Ti ringrazio per la giornata odierna, per avermi permesso di attingere i tesori delle Tue grazie dalla sorgente della Tua insondabile Misericordia. O Gesù, non solo oggi, ma in ogni momento attingo dalla Tua insondabile Misericordia tutto quello che possono desiderare l'anima e il corpo” (Diario 1178)

 

Santa Faustina, aiutami ad avere un grande recipiente di fiducia, affinché io possa attingere con esso le grazie non soltanto per me, ma anche per la Chiesa, per nostra patria, per il mondo intero e di modo particolare per le anime che non hanno fiducia nella Divina Misericordia.  

Recitare le litanie a Santa Faustina

 

LITANIE DI SANTA FAUSTINA

 

Signore, pietà,

                                            Signore, pietà

Cristo, pietà,

                                            Cristo, pietà

Cristo, ascoltaci                                                                                                                                        Cristo, esaudiscici

 

Padre del cielo, Dio

                                            Abbi pietà di noi

 

Figlio, Redentore del mondo che sei Dio

                                            Abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio                                                                                                                  

Abbi pietà di noi

 

Santa Trinità, unico Dio

                                            Abbi pietà di noi

 

Santa Maria

Prega per noi

Santa Faustina, testimone viva della Misericordia del Padre Celeste

Prega per noi

Santa Faustina, serva umile di Gesù, Misericordia Incarnata

Santa Faustina, strumento obbediente dello Spirito Consolatore

Santa Faustina, figlia fiduciosa della Madre della Misericordia

Santa Faustina, confidente del messaggio della misericordia

Santa Faustina, segretaria fedele delle parole di Gesù Misericordioso

Santa Faustina, grande apostola della Divina Misericordia

Santa Faustina, dispensatrice di Dio ricco di misericordia

Santa Faustina, dono per tutto il mondo

Santa Faustina, scrutatrice della bontà di Dio in ogni creatura

Santa Faustina, adoratrice di Dio nel mistero dell’Incarnazione

Santa Faustina, partecipante alla passione e alla resurrezione del Signore

Santa Faustina, guida sulla strada della croce di Gesù

Santa Faustina, incontrante Gesù nei sacramenti

Santa Faustina, unita allo Sposo Divino nella propria anima

Santa Faustina, illuminata dalla Misericordia di Dio nella vita di Maria

Santa Faustina, amante della Chiesa corpo mistico di Cristo

Santa Faustina, forte della fede vera

Santa Faustina, costante nella speranza irremovibile

Santa Faustina, ardente di amore

Santa Faustina, bella dell’umiltà vera

Santa Faustina, semplice nella fiducia filiale

Santa Faustina, esempio dell’adempimento della volontà di Dio

Santa Faustina, esempio del servizio sacrificale

Santa Faustina, protettrice affettuosa delle anime dei sacerdoti e dei religiosi

Santa Faustina, difenditrice dei bambini e dei giovani dal male

Santa Faustina, speranza degli smarriti e dei disperati

Santa Faustina, rinforzo dei malati e dei sofferenti

Santa Faustina, sacrificante per i peccatori

Santa Faustina, animatrice di fiducia nei cuori degli agonizzanti

Santa Faustina, preoccupata per la salvezza di tutti gli uomini

Santa Faustina, protettrice dei sofferenti nel purgatorio

Santa Faustina, implorante la Divina Misericordia per tutto il mondo

 

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo

Perdonaci Signore

 

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo

Esaudiscici Signore

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo

Abbi pietà di noi

 

Prega per noi, Santa Faustina, affinché con la vita e con le parole proclamiamo al mondo il messaggio della Misericordia.

 

 

PREGHIAMO

 

Dio Misericordioso, accogli i nostri ringraziamenti per il dono della vita e della missione di Santa Faustina e aiutaci con la sua intercessione a crescere nell’atteggiamento di fiducia verso di Te e di misericordia verso il prossimo. Per Cristo nostro Signore. Amen

 

 

PREGHIERA A SANTA SUOR FAUSTINA DI SAN GIOVANNI PAOLO II 

E tu, Faustina, dono di Dio al nostro tempo, dono della terra di Polonia a tutta la Chiesa, ottienici di percepire la profondità della divina misericordia, aiutaci a farne esperienza viva e a testimoniarla ai fratelli. Il tuo messaggio di luce e di speranza si diffonda in tutto il mondo, spinga alla conversione i peccatori, sopisca le rivalità e gli odi, apra gli uomini e le nazioni alla pratica della fraternità. Noi oggi, fissando lo sguardo con te sul volto di Cristo risorto, facciamo nostra la tua preghiera di fiducioso abbandono e diciamo con ferma speranza: Gesù, confido in Te!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO SECONDO ONLUS Via Mafalda di Savoia 1 22063 Cantù Codice Fiscale: 03417720137 (*) Immagini non conformi alle originali per motivi di privacy.