Sia lodato Dio nella sua Misericordia...

L’ 8 AGOSTO 2013, GIUNGE LA BELLISSIMA NOTIZIA DALLA POLONIA TRAMITE UNA LETTERA CHE COMUNICA CHE DON MARCO INSIEME A DODICI MEMBRI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE SONO STATI AMMESSI TRA I VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA FAUSTINUM ECCO UNA PARTE DEL TESTO:

“ Sia lodato Dio nella Sua Misericordia !"

Con grande gioia vi diamo il benvenuto nell’Associazione degli Apostoli della Divina Misericordia Faustinum,  siete stati inseriti nel gruppo di volontari della nostra Associazione. Impegnandosi agli obblighi dei volontari di Faustinum entrate nella Comunità familiare unita e ravvivata da Dio nel mistero della sua Misericordia. In comunione spirituale cammineremo insieme verso la perfezione cristiana,attraverso l’affidamento a Dio e la misericordia nei confronti del prossimo, come pure intraprenderemo il compito apostolico di annunciare il mistero della Divina Misericordia e di implorarla per il mondo intero…..vi incoraggiamo alla preghiera soprattutto alle 15.00, il momento dell’agonia di Gesù in croce , è un momento di preghiera privilegiato durante il quale nello spirito, ai piedi della croce,  ogni giorno si incontrano gli apostoli della Divina misericordia per unirsi con Gesù morente in croce, con Maria Madre di Misericordia  e Santa Suor Faustina per lodarlo nel mistero della misericordia…..E’ quindi un ora nella quale possiamo unirci spiritualmente come comunità dell’Associazione Faustinum, essere uniti nella preghiera anche per un breve istante, ovunque ci sorprenda l’ora delle 15.00. Ogni giorno davanti al quadro di Gesù Misericordioso, famoso per le grazie elergite e davanti alle reliquie di santa Faustina, preghiamo per tutti i volontari e domandiamo di essere ricordati nella preghiera affinchè si rinforzi il legame spirituale che unisce tutti coloro che appartengono all’Associazione Faustinum. Ogni terzo venerdì del mese alle ore 17.00 nella messa solenne alla Divina Misericordia celebrata nel nostro santuario c’è sempre un intenzione per la nostra Associazione.

Cracovia 8 agosto 2013                                                                         in unione di  preghiera

Suor M. Alicja Zelmanska, presidente Faustinum”

Questo legame che diviene familiare come detto nella lettera delle suore ci riempie di gioia e ci impegna con rinnovato slancio nel collaborare con loro nel vivere e diffondere il messaggio di salvezza che Gesù ha rivelato e consegnato a Santa Faustina, che si aggiunge all’impegno di custodire la reliquia donata sempre dalle suore, all’intercessione di S. Faustina affidiamo la nostra associazione i gruppi di preghiera e tutte le attività.

QUALCHE NOTIZIA SUL FAUSTINUM :

All’Associazione ”Faustinum” possono appartenere i sacerdoti, le persone consacrate e i laici (anche minorenni), che vogliono far parte dell’opera di misericordia di Santa Suor Faustina, sotto la direzione della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia, e cioè annunciare al mondo il messaggio della Misericordia (con le azioni, le parole e la preghiera) e tendere verso la perfezione cristiana attraverso la via indicata da Santa Suor Faustina: la strada della fiducia verso il Signore Dio e della misericordia nei confronti del prossimo. I volontari si legano in maniera più lieve all’Associazione e nello stesso tempo alla Congregazione della Beata Vergine Maria della Misericordia prendendo i seguenti obblighi cristiani minimi:

> curare la conoscenza del mistero della Divina Misericordia,

> approfondire l’atteggiamento di fiducia che si esprime nell’adempimento della volontà di Dio,

> compiere durante il giorno almeno un atto di misericordia nei confronti del prossimo per amore di Gesù attraverso l’azione, la parola o la preghiera,

> recitare (non necessariamente ogni giorno) la Coroncina alla Divina Misericordia.

Il volontario partecipa a tutte le promesse che il Signore Gesù fece a tutti gli apostoli della Divina Misericordia. Le anime che diffondono il culto della Mia Misericordia, le proteggo per tutta la vita, come una tenera madre protegge il suo bimbo ancora lattante e nell’ora della morte non sarò per loro Giudice, ma Salvatore misericordioso (D. 1075).Tutte le anime che adoreranno la Mia Misericordia e ne diffonderanno il culto, esortando altre anime alla fiducia nella Mia Misericordia, queste anime nell’ora della morte non avranno paura. La Mia Misericordia le proteggerà in quell’ultima lotta (D. 1540). Ai sacerdoti che proclameranno ed esalteranno la Mia Misericordia darò una forza meravigliosa, unzione alle loro parole e commuoverò i cuori ai quali parleranno. (D. 1521).

La speranza è che altre persone si uniscano a noi entrando a far parte dell’Associazione Faustinum, e alle tante altre che pur non essendo volontari di questa associazione vivono, pregano e condividono il mistero della Divina Misericordia.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Per informazioni contattateci compilando il modulo qui sotto:

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.