Il sostegno scolastico

Servizio Doposcuola presso l'istituto C.Colombo di Andrate - Fino Mornasco

Ha preso avvio il servizio di doposcuola presso la scuola primaria C. Colombo di Andrate, in Valle Mulini, nel comune di Fino Mornasco (CO).

I nostri volontari si trovano presso l’istituto tutti i venerdì pomeriggio per aiutare i più piccoli a risolvere o alleviare i loro disagi, accompagnandoli e sostenendoli nel loro percorso di crescita.

“Bisogna accompagnarli sulla via degli studi

bisogna costruire giorno per giorno la consapevolezza

che a scuola si va non per acquisire un titolo,

ma per prepararsi alla vita”

In collaborazione con l’associazione “ la soglia” di cantu’ che da piu’ di vent’ anni opera nell’ambito del  sostegno alle famiglie  in difficolta’, anche i nostri volontari inizieranno ad aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti. Uno dei nostri scopi e’ proprio questo, ora finalmente si parte. Chiediamo a tutti voi soci, amici e parenti di collaborare , chi avesse voglia di donare un ora e mezza o due alla settimana per stare con bambini delle elementari o delle medie  ce lo faccia sapere, non serve una grande preparazione solo la voglia di passare qualche ora con questi ragazzi e bambini spesso abbandonati a loro stessi durante il pomeriggio e quindi desiderosi di qualcuno accanto che li ascolti e condivida con loro l’attivita’ dei compiti scolastici.

Fatevi avanti, un po’ di tempo donato diventa qualcosa di prezioso e grande nella vita di un piccolo che cresce.