GIORNI DI FESTA PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
GIORNI DI FESTA PER LA NOSTRA ASSOCIAZIO[...]
Documento Adobe Acrobat [364.3 KB]

APPUNTAMENTI SETTIMANALI, MENSILI E ANNUALI

La nostra Associazione ha degli appuntamenti a cadenza fissa, con lo scopo di coinvolgere ognuno di noi nelle varie attività.

I Nostri Appuntamenti
ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO II APPUNTAME[...]
Documento Adobe Acrobat [310.6 KB]

Tesseramento 2019

È iniziato il tesseramento 2019, clicca QUI e scopri come diventare socio della nostra Associazione Giovanni Paolo II!

Il sostegno scolastico

Servizio Doposcuola presso l'istituto G.Rodari di Socco - Fino Mornasco

Ha preso avvio il servizio di doposcuola presso la scuola primari Gianni Rodari di Socco, nel comune di Fino Mornasco (CO).

I nostri volontari, si ritrovano tutti i giovedì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:00, per affiancare i più piccoli nei compiti scolastici. Il nostro impegno è quello di aiutarli nell’affrontare al meglio il percorso scolastico.

Nessun bambino è perduto

se ha un insegnante che

crede in lui”

Servizio Doposcuola presso l'istituto C.Colombo di Andrate - Fino Mornasco

Ha preso avvio il servizio di doposcuola presso la scuola primaria C. Colombo di Andrate, in Valle Mulini, nel comune di Fino Mornasco (CO).

I nostri volontari si trovano presso l’istituto tutti i venerdì pomeriggio per aiutare i più piccoli a risolvere o alleviare i loro disagi, accompagnandoli e sostenendoli nel loro percorso di crescita.

“Bisogna accompagnarli sulla via degli studi

bisogna costruire giorno per giorno la consapevolezza

che a scuola si va non per acquisire un titolo,

ma per prepararsi alla vita”

Attività di doposcuola in collaborazione con l'associazione "La Soglia"

In collaborazione con l’associazione “ la soglia” di cantu’ che da piu’ di vent’ anni opera nell’ambito del  sostegno alle famiglie  in difficolta’, anche i nostri volontari inizieranno ad aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti. Uno dei nostri scopi e’ proprio questo, ora finalmente si parte. Chiediamo a tutti voi soci, amici e parenti di collaborare , chi avesse voglia di donare un ora e mezza o due alla settimana per stare con bambini delle elementari o delle medie  ce lo faccia sapere, non serve una grande preparazione solo la voglia di passare qualche ora con questi ragazzi e bambini spesso abbandonati a loro stessi durante il pomeriggio e quindi desiderosi di qualcuno accanto che li ascolti e condivida con loro l’attivita’ dei compiti scolastici.

Fatevi avanti, un po’ di tempo donato diventa qualcosa di prezioso e grande nella vita di un piccolo che cresce.

Durante l’anno scolastico 2012/2013 e 2013/2014 la nostra Associazione ha collaborato con l’Associazione “La Soglia” di Cantù, per l’attività di doposcuola presso gli istituti primari e secondari della città.

I nostri volontari hanno seguito un percorso di formazione che gli ha permesso di apprendere nozioni utili su come approcciarsi verso i bambini e i ragazzi.

© ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO SECONDO ONLUS Via Schignano 68 - 22010 ARGEGNO - CO - Codice Fiscale: 03417720137 (*) Alcune immagini potrebbero essere non conformi alle originali per motivi di privacy.