Cappella "San Giovanni Paolo II con Santa Faustina e San Padre Pio"

La cappella “San Giovanni Paolo II con Santa Faustina e San Padre Pio” si trova presso la sede operativa in Via Dogana 14 a Fino Mornasco. Luogo utilizzato per i vari momenti di preghiera dei tre gruppi di preghiera dell’associazione e per la celebrazione dell’Eucarestia.

All’interno della cappella sono contenute le reliquie dei nostri Santi: la reliquia ex indumentis di San Giovanni Paolo II, la reliquia ex corpore di Santa Faustina Kowalska, consegnata dalle suore di Cracovia durante il pellegrinaggio nel aprile 2013. È presente anche la reliquia di San Padre Pio, della Beata Madre Speranza e del Beato don Carlo Gnocchi.

È stato donato dagli abitanti della Valle Mulini di Fino il Tabernacolo, proveniente dalla vecchia chiesa della Valle Mulini.

È presente anche una Madonna dipinta a mano, secondo la tradizione orientale, su legno e la statua della Madonna.

Sono state benedette durante la festa della Divina Misericordia il 23 marzo 2017, le 14 Croci della Via Crucis.

Dalla Polonia arrivano le tre immagini, poste sulla parete dietro l’altare, di Santa Faustina, San Giovanni Paolo II, donata dai ragazzi dell’Associazione durante il pellegrinaggio, e l’immagine di Gesù Misericordioso, insieme al bassorilievo in argento di Padre Pio e al quadro raffigurante la Beata Madre Speranza di Gesù, proveniente dal Santuario di Collevalenza.

L’altare è in legno: il piano è in cedro mentre il basamento è stato realizzato con un tronco. Sul tronco sono state collocate tre reliquie.