LINK UTILI

Chiesetta / Santuario

della Divina Misericordia
"CONTEMPLARE IL MISTERO DELLA MISERICORDIA"
La Chiesetta Santuario della Divina Misericordia, si trova presso la nostra casa “Giovanni Paolo II”, località Ca’ Nova di Ebbio nel comune di Bettola (PC). L’idea di dar vita a questo piccolo, ma significativo luogo di preghiera, è nata dal desiderio di portare avanti gli insegnamenti dei “nostri” Santi e di poter avvicinare e aiutare i nostri bambini e ragazzi a crescere anche spiritualmente.

I lavori della realizzazione della chiesetta sono iniziati nel marzo 2015, grazie all’aiuto dei volontari della nostra Associazione e a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Sua Ecc. Mons Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza – Bobbio, domenica 17 luglio 2016, ha benedetto questo luogo di preghiera, e il 14 luglio 2019 ha consacrato il nuovo altare in marmo.
Entrando nella chiesetta, sul lato destro vi è una nicchia dove sono poste 5 croci in legno con all'interno le reliquie dei tre Santi, della Beata Madre Speranza e la reliquia della Santa Croce. 
Il Crocifisso in legno antico. Nella nicchia della vetrata raffigurante San Giovanni Paolo II e San Pio vi sono le statue di San Giuseppe e Santa Rita. 
Sul lato sinistro si trova la nicchia con la della Madonna, proseguendo sulla parete troviamo il quadro con la reliquia di San Giovanni Paolo II e il quadro raffigurante la Beata Madre Speranza proveniente da Collevalenza, come gli oggetti posseduti dalla Madre.
Nella nicchia della vetrata artistica raffigurante Santa Faustina e la Beata Speranza di Gesù vi sono le statue di San Francesco e Santa Chiara e un crocefisso donata da una signora della zona. 
L’altare in legno con al centro la croce in vetro custodisce le reliquie della: 
•Beata Madre Speranza
e di: 
• San Giovanni Bosco
• San Francesco D’Assisi
• Sant'Agense
Sopra l’altare è posto il quadro raffigurante al Divina Misericordia provenienti dalla Polonia. 
Alla destra dell'altare si trova il tabernacolo in legno intagliato e il Crocifisso dell'Amore Misericordioso proveniente da Collevalenza. 
Sulla parte esterna è stata posta la lapide a ricordo della Benedizione e della visita del Vescovo Gianni. Sul sagrato è stata collocata a ricordo dei 5 anni di fondazione dell'Associazione la Statua di San Giovanni Paolo II. 

RITO DI BENEDIZIONE DEL NUOVO ALTARE - 25 APRILE 2019
Share by: