Preghiere a

"OGNI GIORNO E' UN GIORNO IN PIÙ' PER AMARE"
PREGHIERA PER OTTENERE LE GRAZIE PER INTERCESSIONE DI SAN PADRE PIO

O mio caro santo, padre pio sacerdote, che sei stato crocifisso con le piaghe dolorose e gloriose di Gesù, e ti sei sacrificato ogni giorno nella messa, come agnello di espiazione e vittima di amore: accettami, come indegno figlio e grande devoto, nella tua generosa paternità spirituale e sotto la tua illuminata guida morale.
Fammi dono, o caro e umile padre, della tua potente benedizione sacerdotale: per vivere da cristiano fedele e esemplare, pentito dei peccati e riconciliato con dio, fervoroso nella preghiera del rosario, fiducioso nel ricorrere agli angeli e ai santi, ubbidiente al papa e ai vescovi della chiesa.
Voglio imitare le tue virtu’ di pazienza e sacrificio, di bontà verso i fratelli e di carità per i sofferenti, così da meritare soccorso e protezione dalla Madonna delle Grazie, san Giuseppe, san Michele e per ottenere dal cuore di Gesù, nel tuo nome, le grazie che ardentemente desidero…

Pater, Ave, Gloria
San Padre Pio, prega per noi

NOVENA A SAN PADRE PIO
In preparazione della festa liturgica del 23 settembre

PRIMO GIORNO:

O Padre Pio da Pietrelcina, che hai portato sul tuo corpo i segni della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo. Tu che hai portato la Croce per tutti noi, sopportando le sofferenze fisiche e morali che ti flagellavano anima e corpo in un martirio continuo, intercedi presso Dio affinché ognuno di noi sappia accettare le piccole e le grandi Croci della vita, trasformando ogni singola sofferenza in un sicuro vincolo che ci lega alla Vita Eterna.

«Conviene addomesticarsi coi patimenti, che piacerà a Gesù mandarvi. Gesù che non può soffrire di tenervi in afflizione, verrà a sollecitarvi ed a confortarvi con l’infondere al vostro spirito nuovo coraggio». Padre Pio

PREGHIERA AL SACRO CUORE
O Signore Gesù Cristo, al tuo Sacro Cuore affido questa intenzione [richiesta].
Rivolgi a me i tuoi occhi misericordiosi. Lascia che sia il tuo Sacro Cuore a decidere.
Io confido in di Te, ho infinita fede in Te, mi consegno totalmente alla Tua Misericordia.
Signore Gesù e so che Tu non mi abbandonerai.
Sacro Cuore di Gesù, condifo in Te.
Sacro Cuore di Gesù, credo nel Tuo amore per me.
Sacro Cuore di Gesù, venga il Tuo Regno.
O Sacro Cuore di Gesù io Ti ho chiesto molte grazie, ma dal più profondo del cuore Ti imploro ardentemente per questa.
Prendila: mettila nel Tuo Cuore. Quando l’Eterno Padre la vede coperta del Tuo Preziosissimo Sangue, non la rifiuterà. Non sarà più la mia preghiera ma la Tua, o Gesù.
Sacro Cuore di Gesù, io ripongo la mia fiducia in Te. Che io non sia mai confuso. Amen.

PREGHIERA PER IMPLORARE LE GRAZIE PER INTERCESSIONE DI SAN PADRE PIO

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa San Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore. Egli, confidando totalmente nella tua misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la Santità come misura alta della vita cristiana ordinaria, quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo. Amen
Novena a San Padre Pio

VIA CRUCIS
Dagli scritti di Padre Pio

1° STAZIONE: GESU’ È CONDANNATO A MORTE
Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo
perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO
«Gesù si vede legato, trascinato dai suoi nemici per le vie di Gerusalemme, per quelle stesse vie ove pochi giorni innanzi era passato trionfalmente acclamato quale Messia... Si vede dinanzi ai Pontefici percosso, dichiarato da essi reo di morte. Lui, l'autore della vita, si vede condotto da un tribunale all'altro in presenza di giudici che lo condannano. Vede il popolo suo, da lui tanto amato e beneficato, che l'insulta, lo maltratta e con urli infernali, con fischi e schiamazzi ne chiede la morte e la morte di croce».

«Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore».
SCARICA IL PDF  COMPLETO DELLA VIA CRUCIS
Via Crucis meditata

PREGHIERA A SAN PIO DI SAN GIOVANNI PAOLO II
(Omelia della canonizzazione di Padre Pio. Roma, 16 giugno 2002)

Umile e amato Padre Pio: Insegna anche a noi, ti preghiamo, l'umiltà del cuore, per essere annoverati tra i piccoli del Vangelo, ai quali il Padre ha promesso di rivelare i misteri del suo Regno.
Aiutaci a pregare senza mai stancarci, certi che Iddio conosce ciò di cui abbiamo bisogno, prima ancora che lo domandiamo.
Ottienici uno sguardo di fede capace di riconoscere prontamente nei poveri e nei sofferenti il volto stesso di Gesù.
Sostienici nell'ora del combattimento e della prova e, se cadiamo, fa' che sperimentiamo la gioia del sacramento del Perdono.
Trasmettici la tua tenera devozione verso Maria, Madre di Gesù e nostra.
Accompagnaci nel pellegrinaggio terreno verso la Patria beata, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen!

PREGHIERA A PADRE PIO

Padre Pio, io non so parlare con Gesu’ come parlavi tu,
io non so amarLo come Lo amavi tu, io non so pregarLo come Lo pregavi tu.
Perciò, ti prego, parla tu con Lui, amaLo tu, pregaLo tu per me!
Intanto, vieni, dammi la mano e, insieme, camminiamo verso Gesù.
Ma, lungo la strada, ti prego, Padre Pio, inségami a parlare con Gesù,
insegnami ad amarLo, inségnami a pregarLo come facevi tu.
E quando il labbro tace e tace il cuore e tace l’anima
e dentro e fuori di me spenta ogni luce,
padre Pio, ti prego, fa’ che io senta la tua voce e,
nella tua voce, io senta la voce di Gesù