Preghiere a

Santa Faustina
"IN OGNI ANIMA COMPIO L'OPERA DELLA MIA MISERICORDIA"
PREGHIERA PER OTTENERE LE GRAZIE PER INTERCESSIONE DI SANTA FAUSTINA KOWALSKA

Oh Gesù, che hai reso la Santa Faustina una grande devota della Tua immensa misericordia, concedimi, per sua intercessione, e secondo la Tua santissima volontà, la grazia di..., per la quale Ti prego.
Essendo peccatore non sono degno della Tua misericordia. Ti chiedo perciò, per lo spirito di dedizione e di sacrificio di Suor Faustina e per la sua intercessione, esaudisci le preghiere che fiduciosamente Ti presento.

Pater, Ave, Gloria
Santa Suor Faustina - prega per noi.

Imprimatur
Franciszek cardinale Macharski
Metropolita di Cracovia
Cracovia, il 20 gennaio 2000

NOVENA A SANTA FAUSTINA KOWALSKA
In preparazione della festa liturgica del 5 ottobre

PRIMO GIORNO: BEATI COLORO CHE HANNO POSTO LA LORO FIDUCIA IN DIO

Gesù: “L’anima che confida nella Mia Misericordia è la più felice, perché Io stesso ho cura di lei (Diario 1273). Le ricambio la mia fiducia e le do tutto quello che chiede (Diario 453).
Suor Faustina: “non riesco a comprendere come si possa non avere fiducia in Colui che può tutto. Con Lui tutto, senza di Lui nulla. Egli, il Signore, non permetterà né lascerà che restino confusi coloro che hanno posto in Lui tutta la loro fiducia” (Diario 358)

Santa Faustina ottienimi la grazia della fiducia di un bambino in Dio che può tutto, che è soltanto Amore e che ama di un amore infinito.

PREGHIERA PER OTTENERE LE GRAZIE PER INTERCESSIONE DI SANTA SUOR FAUSTINA

Pater, Ave, Gloria
Santa Suor Faustina - prega per noi.
Novena a Santa Faustina

VIA CRUCIS
Dagli scritti di Santa Faustina Kowalska

1° STAZIONE: GESU’ È CONDANNATO NEL SINEDRIO
Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo
perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

DAL VANGELO SECONDO MATTEO (Mt 26,59-60)
I gran sacerdoti e l'intero Sinedrio cercavano una falsa testimonianza contro Gesù per condannarlo a morte e non ne trovarono, nonostante che si fossero presentati molti falsi testimoni

DALLE PAROLE DI SUOR FAUSTINA
Gesù: "non meravigliarti se qualche volta vieni sospettata ingiustamente. Io per primo, per amor tuo, ho bevuto quel calice di sofferenze ingiuste. Quando ero davanti ad Erode tio ho ottenuto la grazia di saperti innalzare sopra il disprezzo umano e di seguire fedelmente le Mie Orme".
Suor Faustina: "siamo sensibili alle parole ed intendiamo rispondere subito con sensibilità, e non consideriamo se sia volontà di Dio se non rispondiamo. L'anima silenziosa è forte; nessuna avversità le reca danno, se persevera nel silenzio. L'anima silenziosa è idonea alla più profonda unione con Dio.

PREGHIAMO
Gesù misericordioso, aiutami a sapere accettare ogni giudizio umano e non lasciare che mai ti condanni a morte nella persona del mio prossimo.

«Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore».
SCARICA IL PDF  COMPLETO DELLA VIA CRUCIS
Via Crucis meditata

PREGHIERA A SANTA SUOR FAUSTINA DI SAN GIOVANNI PAOLO II

E tu, Faustina, dono di Dio al nostro tempo, dono della terra di Polonia a tutta la Chiesa, ottienici di percepire la profondità della divina misericordia, aiutaci a farne esperienza viva e a testimoniarla ai fratelli. Il tuo messaggio di luce e di speranza si diffonda in tutto il mondo, spinga alla conversione i peccatori, sopisca le rivalità e gli odi, apra gli uomini e le nazioni alla pratica della fraternità. Noi oggi, fissando lo sguardo con te sul volto di Cristo risorto, facciamo nostra la tua preghiera di fiducioso abbandono e diciamo con ferma speranza: Gesù, confido in Te!