Sostegno familiare

"FAMIGLIA: IL POSTO DOVE L'AMORE NON TRAMONTA MAI"

Accompagnare, ascoltare, aiutare e sostenere sono questi i verbi chiave che spingono la nostra Associazione a prendersi cura e a stare accanto a quelle famiglie che vertono in uno stato di bisogno e vulnerabilità.
Essere un punto di riferimento, essere quel "topolino bianco" che passa, si ferma, lascia un semino, si prendere cura, si affianca e ascolta....

PROGETTO "ACCANTO A DISTANZA"

Con grande gioia vi comunichiamo che il Comune di Fino Mornasco ci ha concesso l'appartamento del custode della scuola       , per aprire il centro Caritas Amore Misericordioso.

PROGETTO "ACCANTO A DISTANZA"

Questa iniziativa è rivolta in modo particolare alle famiglie con minori in difficoltà. Ci proponiamo, in collaborazione e su richiesta dei servizi sociali e delle scuole, di provvedere - noi - al materiale scolastico o vestiario e a ogni genere di strumento utile ai bambini, di cui le rispettive famiglie non riescono a farsi carico.

Il servizio è però rivolto anche a quelle famiglie che vertono in difficoltà materiale e spirituale. In questi anni in collaborazione con le Suore di Fino Mornasco abbiamo aiutato a contribuire in modo concreto - con vestiario, mobili ed elettrodomestici - alcune famiglie del Territorio.

QUANTI GIORNI PUOI STARE SENZA MANGIARE??

In questo tempo di pandemia, non possiamo restare indifferenti alle gravi necessità che il virus ha creato, così, abbiamo donato generi alimentari, prodotti per l'igiene ecc.. ai servizi sociali del Comune di Fino Mornasco, da distribuire alle famiglie che vertono in gravi difficoltà economiche.

"Doniamo un po' di bene in eccesso e sarà come aver aggiunto un posto a tavola"