Preghiere alla

Divina Misericordia
"BEATI I MISERICORDIOSO PERCHÉ' TROVERANNO MISERICORDIA"
CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA
Si recita usando la Corona del Rosario

• Padre Nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen
  • Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen
  • Credo in Dio Padre Onnipotente, creatore del cielo e della e terra e in Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocefisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno resuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre Onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e morti. Credo nello Spirito Santo, la Santa Chiesa Cattolica, la Comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la resurrezione della carne, la vita eterna. Amen
SUI GRANI DEL PADRE NOSTRO SI RECITANO LE SEGUENTI PAROLE
Eterno Padre, io Ti offro il Corpo, il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore Nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

SUI GRANI DELL'AVE MARIA SI RECITANO LE SEGUENTI PAROLE
Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

PER FINIRE SI RIPETE PER TRE VOLTE
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero

PREGHIAMO
O Sangue e Acqua ,che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in Te.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

NOVENA ALLA DIVINA MISERICORDIA
In preparazione della festa liturgica - domenica in Albis

PRIMO GIORNO

“Oggi conduciMi tutta l’umanità e specialmente tutti i peccatori e immergili nel mare della Mia Misericordia. E con questo Mi consolerai dell’amara tristezza in cui Mi getta la perdita delle anime”

Gesù misericordiosissimo, la cui prerogativa è quella d’avere compassione di noi e di perdonarci, non guardare i nostri peccati, ma la fiducia che abbiamo nella Tua infinita bontà e accoglici nella dimora del Tuo pietosissimo Cuore e non lasciarci uscire di lì per l’eternità. Ti supplichiamo per l’amore che Ti unisce al Padre ed allo Spirito Santo.

O Onnipotenza
della divina Misericordia,
rifugio per l’uomo peccatore,
Tu che sei la Misericordia
e un mare di compassione,
aiuta chi t’invoca in umiltà.

Eterno Padre, guarda con occhio di Misericordia specialmente i poveri peccatori e tutta l’umanità, che è racchiusa nel pietosissimo Cuore di Gesù e per la Sua dolorosa Passione mostraci la Tua Misericordia, affinché per tutti i secoli possiamo esaltare l’Onnipotenza della Tua Misericordia. Amen.
Novena alla Divina Misericordia
ASCOLTA LA NOVENA
SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

PREGHIERA A GESÙ’ MISERICORDIOSO DI SAN GIOVANNI PAOLO II

Ti benediciamo, Padre Santo: nel tuo immenso amore verso il genere umano, hai mandato nel mondo come Salvatore il tuo Figlio, fatto uomo nel grembo della Vergine purissima. In Cristo, mite ed umile di cuore tu ci hai dato l'immagine della tua infinita Misericordia. Contemplando il suo volto scorgiamo la tua bontà, ricevendo dalla sua bocca le parole di vita, ci riempiamo della tua sapienza; scoprendo le insondabili profondità del suo cuore impariamo benignità e mansuetudine; esultando per la sua resurrezione, pregustiamo la gioia della Pasqua eterna. Concedi o Padre che i tuoi fedeli, onorando questa sacra effigie abbiano gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, e diventino operatori di concordia e di pace. Il Figlio tuo o Padre, sia per tutti noi la verità che ci illumina, la vita che ci nutre e ci rinnova, la luce che rischiara il cammino, la via che ci fa salire a te per cantare in eterno la tua Misericordia. Egli è Dio e vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

ATTO DI FIDUCIA ALLA DIVINA MISERICORDIA DI SANTA FAUSTINA

O Gesù misericordiosissimo, la Tua bontà è infinita e le ricchezze delle Tue grazie sono inesauribili. Confido totalmente nella Tua misericordia che supera ogni Tua opera. A Te dono tutto me stesso senza riserve per poter in tal modo vivere e tendere alla perfezione cristiana. Desidero adorare ed esaltare la Tua misericordia compiendo opere di misericordia sia verso il corpo sia verso lo spirito, cercando soprattutto di ottenere la conversione dei peccatori e portando consolazione a chi ne ha bisogno, dunque agli ammalati e agli afflitti. Custodiscimi o Gesù, poiché appartengo solo a Te e alla Tua gloria. La paura che mi assale quando prendo coscienza della mia debolezza è vinta dalla mia immensa fiducia nella Tua misericordia. Possano tutti gli uomini conoscere in tempo l'infinita profondità della Tua misericordia, abbiano fiducia in essa e la lodino in eterno. Amen.
S. Faustina

80 ANNI DI PREGHIERE

Ottanta anni fa il Signore rivelava a S.Faustina la preghiera della coroncina alla Divina Misericordia da recitare ogni giorno se possibile alle tre del pomeriggio, da allora tantissimi si sono uniti a questa preghiera. Le suore di Cracovia ci inviano questo video per ricordare questo anniversario: